ATTENZIONE
State attenti al mobiliere Magazzini Uboldi di Busto arsizio, se volete un consiglio statene alla larga.
I montatori sono degli incapaci, non hanno alcuna cura della roba altrui, e non rispondono dei danni fanno.
Magazzini Uboldi se ne frega e non rispondono dei loro installatori.
Se arriva un pezzo rovinato o non adeguato non fa proprio niente per cercare di sistemare le cose nonostante pretenda il pagamento in contanti e subito e promettendo solo a parole di sostituire il pezzo e poi negando che l'abbia portato rovinato.
Il mio consiglio è di starne il più possibile lontano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
27 commenti:
Sono stato imbrogliato e preso in giro. Anche a me hanno portato un pezzo rovinato, hanno preteso il pagamento immediato, sulla fiducia ho pagato interamente tutto ma dopo più di due mesi io non ho ancora visto nessuno, telefonando continuano a farsi negare o a inventare scuse.
Sono pienamente d'accordo con te, sono stato costretto a rivolgermi a degli avvocati per poter risolvere la situazione.
E' una cosa indegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio parte anch'io del gruppo, non riesco a capire come faccia a rimanere ancora aperto, perchè le forze dell'ordine non fanno niente? A gente simile devono togliergli la licenza di venditore.
Ragazzi mi avete sconvolto la vita io ho ordinato cucina e camera da letto ai magazzini Uboldi e mi arrivano tra una settimana ora non so come comportarmi nei loro confronti rispetto al pagamento per non rimanere fregata!! datemi voi un consiglio visto che avete già avuto esperienza!! Grazie mille
salve io a differenza vostra mi sono trovato bene ho comprato una cucina e sono venuti a casa dei ragazzi che sono stati bravissimi e non hanno neanche lasciato sporco............salve
Eccomi di nuovo a scrivere in questo blog...Dunque per amor di verità vi racconto come é andata a me! Arrivano alle ore 8:15, puntualissimi, cominciano a scaricare i mobili e si organizzano, tutto procede bene, fino a che ci accorgiamo che un pezzo era sbagliato, un errore, della ditta della cucina.Com'é andata? in breve, abbiamo scritto una bolla che conteneva tutte le annotazioni, le mancanze e dopo 15 giorni circa eccoli di nuovo a montarmi le ultime cose. Sono contenta e soddisfatta dei miei mobili e nulla da dire sui Magazzini Uboldi!!Inoltre lavorano con ditte rispettabilissime. Le persone che mi hanno montato i mobili?? Vi dico solo questo, invece di usare i tasselli normali, dati in dotazione usavano dei tasselli migliori acquistati da loro, stavano molto attenti a non sporcare o a rovinare muri e piastrelle, inoltre hanno applicato i feltrini sotto ogni parte che poggiava sul pavimento...Ora traete voi le vostre conclusioni!Barbara
Anche io ho comprato al Magazzino Uboldi, camera da letto,cucina,cameretta,ecc...
mi sono sempre trovato benissimo e chi mi è venuto a montare i mobili sono stati accortissimi a non sporcare e mi hanno montato tutto a regola d'arte!
Una pecca però,mi hanno portato un pezzo della cucina a 2 ante mentre io l'avevo acquistata a 3, dopo 2 volte che li ho chiamati per farmela sostituire mi hanno risposto che non era + disponibile e che quindi mi sarei dovuto tenere quella, NO PROBLEM, senza fare tanti commenti sono andato dal mio avvocato, mi sono fatto le mie ragioni DATO CHE AVEVO RAGIONE, e mi hanno risarcito COMPLETAMENTE, ANZI DI + PER LO SCOMODO!
Quindi se qualcuno non e contento per svariati motivi fatevi valere, se avete ragione avete ragione....
Anche io sono stata imbrogliata da loro, sono maleducati e insolenti,invece i ragazzi che mi hanno montato i mobili sono stati bravissimi,ma il problema è stato il personale delnegozio, vi racconto cosa è successo:
A giugno del 2007 siamo andati in un negozio per acquistare un mobile per la sala su misura, chiedendo esplicitamente la consegna tra il 15 e il 20 Ottobre non oltre, e facendolo scrivere sul contratto.
L'importo totale del mobile è di 3100 euro, al momento della firma ho consegnato un primo assegno pari a 1000 euro.
Ho chiesto anche che il loro geometra venisse a prendere le misure personalmente onde eviare errori.
Quando è venuto il geometra gli ho fatto presente che c'erano delle prese sul muro ma lui ha detto che tanto non avrebbero dato fastidio.
Nei tempi concordati vengono per montare il mobile ma ci accorgiamo a metà del montaggio che le prese venivano coperte per metà dal mobile, quindi non hanno potuto proseguire il montaggio e hanno dovuto lasciarci metà mobile in casa, e per questo hanno voluto un assegno di 1500 euro che al completamento del montaggio sarebbe stato sostituito con uno circolare di 2100 euro(importo restante).
Per questo disguido dopo svariate telefonate e visite in negozio ci è stato riconosciuto un buono pari a 100 euro, spendibile nel loro negozio.
Dopo 2 giorni, a lavoro di elettricista e imbianchino ultimati, le prese erano state spostate sopra il mobile e si poteva finalmente procedere al montaggio, ma ci accorgiamo che il mobile è ben 10 centimetri più corto di quello riportato sul contratto, a questo punto smontano e portano via tutto restituendo l'assegno dopo non poche discussioni.
Mi viene riconosciuto un ulteriro buono da 100 euro a fronte di questo nuovo disguido.
Dopo poco meno di un mese circa arrivano nuovamente a montare il mobile sperando che sia quella definitiva, ma non lo è, infatti mi rendo conto che le 2 antine laccate sono rigate a causa del trasporto un pò "arrangiato" e il "top" (parte superiore del mobile) è 2 cm più corto del mobile, la scalanatura che ci sarebbe dovuta esssere dietro (motivo del mobile su misura) è troppo ampia rispetto al muro e le 2 mensole sono state sagomate in maniera oscena assolutamente fuori dalla misura del muro stesso sul quale dovrebbe poggiare e del quale il geometra ha preso per ben 2 volte le misure.
Questa volta hanno insistito affinchè consegnassi l'assegno circolare perchè il mobile è rimasto in casa nostra, promettendomi che entro 15 giorni sarebbe arrivato tutto.
Inutile dire che dalla metà di Novembre ad oggi, nonostante le innumerevoli telefonate hanno trovato mille scuse e non hanno sostituito nulla.
Stufi di continuare a telefonare e soprattutto perdere tempo ad andare in negozio, visto che non siamo esattamente a casa a oziare li abbiamo citati in giudizio visto che noi abbiamo regolarmente pagato tutto nei tempi e nelle modalità richieste.
Vederemo!!!!!!!!!
Anch'io sono un deluso del comportamento del magazzino Uboldi e soprattutto dei suoi venditori.
Anche a me hanno fornito dei mobili completamente rovinati, il venditore che si è presentato con il nome di Moreno mi ha garantito che me lo avrebbe sostitiuto e di pagare, che non ci sarebbero stati problemi, sulla fiducia l'ho fatto, dopo qualche giorno li ho chiamati e il Sig. Moreno mi ha risposto che il mobile che mi aveva consegnato non era assolutamente rovinato e che non aveva la minima intenzione di rispondere.
Cosa dire di più, il mio consiglio è non passare neanche davanti, piuttosto fare una strada più lunga.
Ho comprato anch'io la cucina da Magazzini Uboldi e non ho nulla di cui lamentarmi anzi, posso solo essere contento. Sono usciti pure a controllare la squadratura dei muri e a verificare le misure da me consegnate.
Chi è venuto a montarli non ha avuto problemi e non ne ha dati a me.......
Mi ripeto, contento dei mobili e di chi li ha montati e, visto che ho girellato un po' prima dell'acquisto, anche del prezzo.
Ho acquistato nel 2006 cucina, bagno e camera ai Magazzini Uboldi. Non sapevo da dove partire e mi hanno saputo consigliare al meglio sui prodotti e sulle marche a disposizione. I mobili sono arrivati in tempo e in un solo giorno è stato montato tutto e hanno lasciato tutto pulito. Sono molto soddisfatta, tanto che dopo un anno e mezzo sono tornata per acquistare due divani! Io lo consiglio a tutti, il personale di vendita e i montatori sono gentili e competenti.
ho comperato nel 2004tutti mobili per casa premetto pagato in contanti camera con cabina armadio con luce che doveva accendersi quando la apri non ha mai funzionato mi hanno subito sbolognato dicendomi che il trasformatore non fa parte delle loro mansioni... cucina forno a in casso sbagliato ogni volta che apro lo sportellino mi esce il forno dal mobile ancora li sto aspettando... veniamo sett prossima x 3 volte sono passati 5 anni... ve li raccomando...
Purtroppo ho letto questo blog in ritardo, quando ormai avevo gia firmato il contratto d'acquisto della camera.
I mobili sono arrivati nella data da me richiesta ma nel montarli alcune parti sono state rovinate, sentendo che mi ha veduto la camera mi ha dato del bugiardo insultandomi.
Ho cercato di contare il direttore ma sembra un'entità astratta, nessuna sa chi è, tipo film fantozziano, continuo a chiamare ma chiunque risponde ha fatto voto di omertà, è uno schifo.
Il mio consiglio è di non comprare da loro, sono degli incompetenti e sleali, meritano il fallimento!!!!
Ho letto ora i vostri commenti,e volevo raccontarvi la mia esperienza, che a differenza di molte altre è stata abbastanza positiva!
Ho acquistato la cucina e la camera da letto da Magazzini Uboldi a prezzi che ancora adesso mi sembrano vantaggiosi...
Inoltre sono stati corretti nel rispettare i tempi e gli accordi presi al momento dell’acquisto.
Mi hanno consegnato i mobili a casa e li hanno montati in un giorno e mezzo,
senza tralasciare nulla e senza sporcare.
È già passato un mesetto dall'acquisto e devo dire che per il momento mi ritengo abbastanza soddisfatta!
a metà luglio io e la mia ragazzia abbiamo finalmente ricevuto la cucina presa al magazzino Uboldi di Olgiate Olona (prezzi davvero strepitosi). Leggendo su internet avevamo poi un po' paura per il montaggio e invece tutto perfetto: al giorno prestabilito hanno montato la cucina in mezza giornata, nessuna imperfezione e nessun disguido nei mobili. Il montaggio è stato effettuato da un artigiano della zona al quale mi affiderò sicuramente per alcuni lavoretti. VOTO: 8!
Ho appena letto questo blog, ma per quanto mi riguarda gli acquisti fatti da Grandi Magazzini Uboldi sono tutti andati a buon fine...Ho acquistato la cucina ed un armadio a Settembre e ad oggi mi ritengo soddisfatto di come si sono comportati con me, della serietà e della professionalità dimostrata.
Hanno saputo consigliarmi al meglio sulla disposizione dei mobili della cucina, montaggio impeccabile e consegna nei tempi concordati.
Anche per quanto riguarda il semplice armadio, devo dire che mi sento di aver fatto un affare...ottimo prezzo, e discreta qualità!
Ho letto questo blog, e sono arrivato alla conclusione di non comprare niente da queste persone.
Circa la metà di voi è rimasto contento e l'altra metà è rimasto completamento deluso, facendo il calcolo delle probabilità, dato che devo comprare cucina e camera da letto, in uno dei due acquisti rimarrò deluso e truffato, onestamento non ne ho voglia.
Confrontando i prezzi che mi hanno fatto, onestamente devo dire che non trovo tanta differenza dagli altri mobilieri, più o meno sono allineati ai prezzi di mercato.
di solito però nei blog di lamentele e in generale scrive chi si è trovato male... se ti trovi bene non scrivi nulla perchè non vai nemmeno su internet a cercare i blog... pure io avevo molte perplessità e invece mi sono trovato bene. Per i prezzi pure, sono Ikea vendeva a minor prezzo.
Io al contrario sono molto contento
NOI INVECE ABBIAMO VENDUTO MERCE A MAGAZZINI UBOLDI SONO PROPRIO DEGLI IMBROGLIONI CHE NON PAGANO NEANCHE I FORNITORI SE QUALCHE AZIENDA VUOLE VENDERE MERCE A LORO SI FACCIA FARE BONIFICO ANTICIPATO PRIMA DI ACCETTARE GLI ORDINI CON QUESTA GENTE ANDIAMO TUTTI IN ROVINA CAMBIATE NEGOZIO
FORSE NON VI ARRIVANO PIÙ I PEZZI PERCHÉ NON PAGANO I FORNITORI ?
State alla larga da UBOLDI MOBILI.Il personale è composto da gente di m.. La situazione è di assoluta omertà.Se avete un problema ve lo tenete. Io da sei mesi cerco di avere un pezzo della cucina che non mi è mai stato consegnato. Continuano a dirmi che lo spediranno ma non è mai arrivato nulla e neanche arriverà. Alla larga da Mattia e Moreno. Comprate altrove.
State alla larga da UBOLDI MOBILI.Il personale è composto da gente di m.. La situazione è di assoluta omertà.Se avete un problema ve lo tenete. Io da sei mesi cerco di avere un pezzo della cucina che non mi è mai stato consegnato. Continuano a dirmi che lo spediranno ma non è mai arrivato nulla e neanche arriverà. Alla larga da Mattia e Moreno. Comprate altrove.
Purtroppo devo darvi ragione, ieri no hanno portato un divano che visto alla luce risulta tutto sbiadito e di due colori,hanno voluto 1589 euro per il divano e 100 euro per il trasporto e smaltimento del vecchio,pensate che disonesta,nello showroom era stato esposto dove c'era poca luce per non far vedere i difetti,io i soldi li ho pagati tutti subito, basta ragazzi adesso ho inviato tutto la legal,faro'una bella sorpresa a questi truffatori
Ho comprato da loro la cucina, consegnata con ritardo di circa 50 giorni (direi che è molto per chi deve andare a viverci)
Quindi chiamavo in negozio e nessuno rispondeva ,sempre segreteria telefonica ,lasciavo messaggio ma non venivo mai richiamata. Quindi mi recavo in negozio e li mi dicevano la prossima settimana la cosegnamol, ma le settimane passavano.
Finalmente consegnata, piano di lavoro sbagliato( il foro del piano cottura doveva essere a filo top ma non lo era )Quindi ho cercato con fatica contattarli telefonicamente ma impossibile. Quindi ancora in negozio e qui mi promettono di riordinare il top con nuovo foro a filo top (passano intanto i mesi).Infiniti i miei solleciti e le visite in negozio.
Sempre la stessa risposta :" lunedì prossimo andiamo noi a prendere il top in azienda e poi la chiamiamo", niente di vero!
Poi finalmente arrivano a casa con il top nuovo ma, il loro falegname vuole riutilizzare il vecchio top e rifare il foro giusto.Risultato ….polvere in tutta la casa compreso divano nuovo in alcantara, pentole ,posate, biancheria da cucina, televisore , tende ,non si sono degnati di farmi togliere nemmeno le cose che erano all'interno della cucina dove loro avrebbero lavorato .Comunque un lavoro da schifo e il falegname maleducatissimo con noi e con il ragazzo che lo aiutava. Immediatamente abbiamo mandato le foto al venditore .
Tornati in negozio lamentandoci del lavoro e del disastro .ci promettono che avrebbero rifatto il foro nel nuovo top e lo avrebbero consegnato in una settimana .Niente di vero !!!
Per farla breve abbiamo dovuto trovare noi un falegname "vero" che ci facesse il foro giusto a nostro carico la spesa del lavoro fatto ,loro si sono solo impegnati di consegnare il top al nostro falegname di fiducia e consegnarlo a casa. Attesa di altri mesi per avere dei piani
interni per i pensili
Tutto questo è iniziato l'ordine a luglio 2017 ,fine dei lavori (solo perché abbiamo risolto noi la cosa)maggio 2018
Conclusione....persone non affidabili e incapaci nel loro lavoro e non hanno personale che si possono chiamare falegnami
Invece da me hanno presso le misure della cucina sbagliato e quando lo hanno portato a montarla uscivano i cassetti fuori dalla casa 🤣🤣🤣
STATE ALLA LARGA!! le esperienze negative e le lamentele partono dal 2007 ma vi assicuro che siamo nel 2022 e nulla è cambiato. Sono dei truffaldini, imbroglioni e sanno solo inventare scuse e prendere i soldi in anticipo pe poi non finire i lavori e consegnare merce di scarsissima qualità nei tempi che vogliono loro ignorando con arroganza qualsiasi sollecito. non possono certo chiamarsi commercianti o venditori, sono gente priva di dignità e parola.
non auguro a nessuno di ritrovarsi nelle loro mani!
Posta un commento